L’umanità ha l’abilità e le risorse per trasformare in modo positivo e permanente il mondo per ciascuno. Stiamo mettendo in contatto le persone che vogliono aiutarci ed inoltre stiamo creando un open sorce dettagliato di blueprints ed un punto d’inizio autoreplicante per farlo accadere. Sappiamo che se lo realizziamo abbastanza semplice, abbastanza affrontabile ed abbastanza attraente, il cambiamento mondiale prenderà avvio da solo e questo è il fine di One Community.
Questa pagina descrive nello specifico come è possibile e contiene le seguenti sezioni:
This page in English | This page in Russian
ONE COMMUNITY OVERVIEW ● SOLUTIONS THAT CREATE SOLUTIONS ● GETTING INVOLVED
La nostra strategia in quattro fasi per la creazione di modelli risolutivi che creano soluzioni creando modelli utilizza l’open source di blueprint per la duplicazione che simultaneamente indirizzano tutti gli aspetti dell’esperienza umana (cibo, energia, abitazione, educazione, ingiustizia e disuguaglianza sociale, il vivere appagato ecc…). Vediamo queste aree come interdipendenti e che quindi richiedono una soluzione comprehensive dal momento che l’umanità si sta muovendo ecologicamente, socialmente, economicamente e in modo permanente verso un futuro davvero sostenibile per ciascuno.
I nostri modelli e blueprint open source tengono occupate ed ispirano le persone mentre contemporaneamente rendono il vivere sostenibile più disponibile e facile da replicare. Condividendo liberamente passo per passo i piani di cui le persone hanno bisogno per replicare, ed invitando le persone a partecipare, e dimostrando i centri maestri/dimostrativi sostenibili come un modo di vivere più desiderabile, il modello probabilmente si espanderà da solo. È questo l’approccio che vediamo unificante per il mondo e che condurrà ad una nuova Età dell’Oro per l’umanità. Anche se capiamo che non tutti credano sia nemmeno possibile, stiamo aggregando niente di meno che tutti quelli che vedono ciò possibile come il non-profit think tank di individui che pensano al futuro desiderose di disegnare, costruire e condividere liberamente con il lancio di progetti blueprint per il Massimo Bene di Tutti.
Per ispirare più persone possibile, stiamo espandendo la sostenibilità per includere pratiche di un vivere appagato e tutti gli aspetti di un crescente modello globale sostenibile. Tutto ciò insieme realizzerà infine:
Stiamo condividendo in open source un’evoluzione del vivere sostenibile che indirizza la completa esperienza umana. Stiamo facendo ciò perché vediamo le soluzioni per un’alimentazione, un abitare, un’energia, un’educazione, per le disuguaglianze sociali, pratiche di business etico, pratiche rigenerative della terra ed un desiderio dell’esperienza di un vivere più appagato come inseparabilmente interconnesso a livello globale. Come soluzione globale, stiamo indirizzando tutte queste aree simultaneamente e condividendo in open source tutto ciò che serve per una duplicazione individuale e/o duplicazioni come comunità, villaggi, città autoreplicanti maestre/dimostrative per essere costruite in giro per il mondo.
FOOD ● ENERGY ● HOUSING ● EDUCATION ● ECONOMICS ● SOCIETY ● STEWARDSHIP
Indirizzando e condividendo in open source queste aree realizzeremo un esempio vivente del primo villaggio maestro/dimostrativo con lo scopo di istruire altri. Per facilitare al massimo la duplicazione, One Community provvederà a sette esempi duplicabili e funzionerà a tempo indeterminato come un luogo che le persone possano visitare ed un bacino di pensiero no profit e a libera condivisione continuando ad evolvere maggiormente e condividere soluzioni in tutte le aree menzionate sopra ed altro. Provvederemo inoltre le esperienze hands-on e gli allenamenti. Più importante, dal momento che siamo cresciuti dalla nostra fondazione sostenibile, renderemo queste soluzioni globali sempre più:
Più persone sono ispirate e desiderano per loro ciò che creiamo, e più sarà la domanda per diffondere il modello. Questo condurrà l’indirizzamento di risorse finanziarie e persone con tante risorse verso dove pensiamo che siano maggiormente richiesti: lo sviluppo di altre comunità sostenibili in giro per il mondo. Sentiamo anche che questa replica accadrà presto a livello internazionale dovuta alla disponibilità di terre oltreconfine, ambienti costruttivi meno restrittivi, e lo spirito d’avventura di tante persone che desiderano veramente fare la differenza per chi ne ha più bisogno.
Per incontrare la crescente domanda di sostenibilità che stiamo contribuendo a creare. Ci stiamo coordinando con le manifatture, le istituzioni educative, gli individui, i commercianti. Anche questa è una parte del modello per aiutare il mondo. L’intento è quello di facilitare più impiego nell’industria della sostenibilità, produrre l’assolutamente migliore possibile valore di consumo, e la più conveniente distribuzione di beni e metodologie per costruire comunità e componenti sostenibili.
“La soluzione di tutto è la soluzione di qualunque cosa..”
~ Jack Reed: Autore di The Next Evolution
Ciò significa che non solo provvediamo l’educazione ed ad incrementare le risorse per la sostenibilità, ma stiamo anche indirizzando gli strati sottostanti per un pianeta sostenibile diminuendo i costi e simultaneamente incrementando la domanda e generando il supporto finanziario per una sostenibilità, filantropia, movimenti ed organizzazioni umanitarie a livello globale.
Mentre la domanda aumenta, così anche i modi per partecipare. Proprio ora le persone stanno partecipando come consultanti o partner donando il loro tempo alla nostra organizzazione no profit 501(c)(3), e altri sono maggiormente coinvolti come Pionieri del team di base che si muoveranno verso la proprietà. Diamo anche l’opzione alle persone di semplicemente seguire i nostri progressi o partecipare attraverso un contributo su internet. Una volta che le infrastrutture fisiche saranno sviluppate del 30 % circa, saremo anche pronti ad espandere cosa offriamo di includere:
Immaginiamo molto verosimilmente che la nostra organizzazione diventerà una fondazione, come la Gates Foundation, che è accreditata come il punto di donazione per la distribuzione di denaro per aiutare altri a istituire lo stesso modello.
Il nostro approccio per lo sviluppo della sostenibilità globale è fare duplicazioni di una soluzione completa il più semplice possibile. Vogliamo ispirare le persone con ciò che è disponibile cosicché i movimenti finanziari ed i soldi della maggioranza siano investiti per creare comunità, villaggi, e città maestri/dimostrativi addizionali su esempio di One Community. Inoltre, questo farà di One Community una leva permanente di pionieri per un nuovo paradigma di filantropia e umanitarianesimo; un paradigma basato sul dare alle persone gli strumenti necessari per incontrare meglio i propri bisogni e desideri istituendosi come villaggi sostenibili che insegnano anche ad altri come istituire la sostenibilità. Vediamo questa come la chiave per trasformare il modo in cui vivono le persone nelle nazioni sviluppate, e nel tempo stesso facilitando la crescita di una totale sostenibilità globale con l’integrazione e la creazione di sostenibilità da parte delle persone anche con culture estere.
Questo è un video ispirazionale di Jack Reed e i nostri partner alla Fondazione Comunità Pianeta che discutono anche molti di questi concetti:
Qua c’è un altro video. Questo è di Daniel Schmachtenberger del Progetto Emergenza, un altro gruppo dal pensiero simile. In questo video Daniel parla molto chiaramente sia delle sfide che della necessaria natura olistica richiesta per ogni soluzione percorribile:
Connect with One Community