Un modello replicabile di vita che tiene conto dei bisogni primari delle persone è più bilanciato e divertente,oltre ad essere positivo per il nostro pianeta condiviso, ha il potenziale di trasformare in modo positivo e permanente il mondo per ciascuno. Sempre più persone stanno realizzando la possibilità di vivere in questa maniera non solo per sé stessi, ma per Il Massimo Bene di Tutti. Siamo qui per aiutare le persone interessate a sviluppare ciò come stile di vita e come movimento di cambiamento globale che celebra, condivide, e porta avanti il potenziale umano per una vita con degli scopi, di crescita, felicità, creatività, cooperazione, collaborazione, innovazione ed interazioni significative con gli altri e la nostra comunità globale.
Questa pagina tratta come il valore base di One Community di Vita Appagata sia usato nel processo decisionale, fondamento del modello di comunità, villaggio, città autoreplicante maestro/dimostrativo, e di come e perché noi consigliamo e diamo la priorità a ciò in ogni approccio per una società del Massimo Bene. Questa pagina contiene le seguenti sezioni:
This page in English | This page in Russian | This page in Portuguese
ABOUT US ● OUR TEAM ● SOLUTION BASED THINKING ● JOINING THIS MOVEMENT
Per One Community, vivere appagati significa costruire un posto per il Massimo Bene di Tutti, dove noi dimostriamo l’autosostenibilità globale e la condividiamo come nostro contributo continuo per il prossimo movimento del nostro pianeta, ed organizziamo la moltitudine della forme di crescita personale, ricreazione e delle attività sociali necessarie a provvedere ciò che rispecchi per la maggioranza di opinioni delle persone cosa significhi vivere una vita che sia ricca ed ispirata. È un villaggio maestro/dimostrativo di un progetto unico e bello, ispirato a servire le persone per fare la differenza, e con una cultura di crescita personale e condivisione delle cose di cui siamo più appassionati. Ha anche lo scopo di servire ognuno perché il nostro modello open source è progettato per provvedere alle persone ciò di cui hanno più bisogno per fondare una sostenibilità globale in modo da adoperare il tempo e la libertà finanziaria che essi creano per duplicare il nostro modello nella maniera più funzionale a ciascun individuo o gruppo.
I seguenti sono fondamentali per l’approccio del vivere appagati di One Community:
UTILIZZARE IL VIVERE APPAGATO NEL PROCESSO DECISIONALE*
Nel processo decisionale* di One Community, il valore base del “Vivere Appagato” è applicato ponendoci le seguenti tre domande chiave:
Come può questo muoverci ancora di più verso la crescita e le possibilità?
Come può questo arricchire ancora di più l’ambiente o le situazioni per noi e per gli altri?
Come può questo abbracciare ancora di più l’energia olistica di TUTTI gli aspetti di un vivere appagato per il Massimo Bene di Tutti?
*Per assicurarci di essere sempre allineati con il nostro scopo, i valori e la missione, One Community utilizza i valori come definiti dalla nostra organizzazione come compasso per il nostro processo decisionale; li soppesiamo poi nella diversità delle prospettive ed esperienze individuali. Raccomandiamo altamente questo approccio perché ci salva centinaia se non migliaia di ore di processo decisionale collaborativo. Se stai considerando il nostro modello come esempio per la tua propria creazione, ti raccomandiamo altamente di applicare questo approccio ed utilizzare, adattare o cambiare completamente i valori che abbiamo presentato cosicché anche tu possa creare un chiaro sistema guida che si allinei con i tuoi propri bisogni organizzazionali/di gruppo/individuali
Noi crediamo che vivere appagati sia ciò che le persone vogliano di più dalla vita, e mostrare alle persone come crearlo darà l’avvio ad un movimento di massa con partecipazione esponenziale. Questo darà l’avvio alla costruzione su larga scala di modelli di vita ecologici che diventeranno autoreplicanti e trasformeranno il pianeta in modo positivo e permanente per ognuno. Nello specifico, dimostrando un modello per ridurre il fardello finanziario, creando un ambiente più sano e permettendo alle persone di lavorare meno e spendere più tempo nelle attività che amano, è:
Il percorso di One Community nell’evolvere la sostenibilità
La radice della nostra strategia in quattro fasi per il cambiamento globale
Il cuore del modello della nostra società del Massimo Bene per un’esperienza che sia arricchente e vibrante per chiunque fosse interessato nel crearlo
Questo schema mostra perché sentiamo che sia così necessario e desiderato:
L’esperienza di One Community intende provvedere una gamma di varietà, diversità, flessibilità e opportunità per le persone di vivere una vita che sia ricca ed appagante mediante una cultura di collaborazione, creazione e condivisione incontrando al tempo stesso i nostri fini di open source globali. Come dimostrazione e fondamento per contribuire ad avanzare queste idee, One Community ha progettato un modello di contribuzione comunitaria per massimizzare l’efficienza e la produttività provvedendo ad incrementare in maniera significativa il tempo libero ed i modi di godere di questo tempo rispetto a ciò che i modelli di vita tradizionali offrono. Ciò è possibile in quanto i doveri domestici, gli impegni di costruzione, le attività di lancio di progetti blueprint in open source e la manutenzione dell’intero modello vivente di One Community sono dilazionati nelle 40 ore di partecipazione settimanale che chiamiamo contributo comunitario. Questo include tutto ciò che è necessario per mantenere One Community come un leader no profit dello sviluppo della sostenibilità internazionale, un villaggio maestro/dimostrativo operante che chiunque possa visitare, ed anche una vasta diversità di attività sociali, ludiche e di crescita personale nel raggio di pochi minuti di cammino.
La disponibilità di tempo è ulteriormente incrementata attraverso l’eliminazione delle ore extra che molte persone spendono al di fuori del proprio luogo di lavoro, eliminazione del tempo speso nel tragitto per recarsi al luogo di lavoro, la disponibilità in loco di accudimento dei bambini e l’istruzione (per quelli che scelgono il modello educativo della comunità), ed un modello di efficienza che applichiamo per tutte le faccende.
Leggi la pagina di contributo comunitario per dettagli su come funziona il contributo comunitario
Leggi la pagina di architettura sociale per dettagli su come organizziamo e creiamo il nostro ambiente arricchente
Una cultura ed un’esperienza quotidiana di collaborazione, creazione e condivisione è una componente chiave della metodologia di trasformazione globale di One Community e degli obiettivi condivisi in open source. L’intero modello e fonte maestra/dimostrativa è progettata per insegnare e condividere l’esperienza di una full-immersion all’insegna dello scoprire la vita come esperienza di nnutrimento, celebrazione e della prova del potenziale umano.
One Community è qui per esemplificare questo attraverso la condivisione in open source della nostra infrastruttura sostenibile, del governo del consenso, di un’economia basata sulle risorse, l’accudimento dei bambini e l’educazione, il modello di business ecc. Ciò include anche la nostra continua evoluzione e vasta gamma di classi giornaliere ed attività ludiche che includono: musica dal vivo, arte, gruppi di lettura, danza/esercizi, pratiche di consapevolezza, yoga, tai chi, qi gong, varie spiritualità, serate di gioco, serate di film, educazione alla natura, scrittura, programmazione del computer ed ogni altra cosa a cui almeno il 5% delle persone (vedi la pagina della Società del Massimo Bene) desiderino partecipare come parte del loro aspetto di contribuzione ludico/sociale della contribuzione comunitaria. Tutte queste opportunità saranno disponibili a chiunque viva a One Community e pubbliche una volta che saremo pronti per quella fase di condivisione.
Come menzionato prima, questo creerà un’esperienza di vita quotidiana che include:
Più tempo libero
Una diversità di opzioni di esercizi
Una diversità di opzioni ludiche
Tutto il necessario nel raggio di una distanza percorribile a piedi – no tragitti
Attraverso il processo di consenso saranno mantenute con successo sia One Community che il modello del vivere appagato dando la priorità alle fondamenta ed alla struttura sociale/ludica costruita all’interno dell’organizzazione. L’attenzione verterà sullo sviluppo della comunità, la creazione open source, la cucina, la costruzione, la produzione di cibo e l’operazione ed il mantenimento comunitario. L’ulteriore tempo di contribuzione comunitaria sarà poi utilizzato per rendere la nostra organizzazione e l’ambiente con ancora più impatto globale, divertimento ed un posto arricchente in cui essere. Le persone compilano i tabulati con la contabilità i quali possono essere facilmente visionati da chiunque perciò la lealtà è assicurata (vedi l’App ACE), i doveri sono ruotati e compiuti lavorando in squadre per renderli più divertenti, ed il consenso e il processo collaborativo sarà utilizzato per evolvere tutti gli aspetti del processo giorno per giorno attraverso l’incontro settimanale volontario.
Nel caso delle prime fasi di costruzione comunitarie, quando abbiamo così tanto da compiere che potremmo spendere il 100% del contributo comunitario di ciascuno ed ancora non avere il lavoro svolto, diamo la priorità alla struttura sociale/ludica e destiniamo 5 ore a testa a ciò per essere certi che questo aspetto venga sviluppato. Con un gruppo di partenza di circa 40 persone, questo vuol dire 200 ore spese in differenti attività ogni settimana, o 28 ore al giorno, creando una diversità di opzioni ludiche, per la crescita, e di contributi arricchenti che possono essere riempiti da qualsiasi attività aperta al gruppo e supportata da almeno tre persone che scelgono di seguirla.
Dal momento che sempre più persone stanno iniziando a guardare ai modi di vivere una vita bilanciata, divertente, appagata, noi vediamo la costruzione di comunità, villaggi, città maestre/dimostrative come One Community essere il percorso per la libertà finanziaria e di tempo, cosicché le persone possano fare le cose che desiderano in un ambiente ricco di opzioni ed opportunità. One Community si prefigge lo scopo di dimostrare e condividere in open source sia l’infrastruttura sostenibile che l’architettura sociale al fine di renderlo possibile. Più dimostriamo essere appaganti e gioiose le nostre proprie vite all’interno di questo modello, e più le persone vorranno costruire modelli maestri/dimostrativi come One Community. Questo è parte della nostra filosofia per il Massimo Bene di Tutti ed è fondamento della nostra strategia in 4 fasi di sostenibilità globale.
D: Cosa significa spendere un giorno con le contribuzioni comunitarie a One Community?
Dai un’occhiata alla pagina di contribuzione comunitaria per un esempio dettagliato su quello che può essere una giornata ‘tipo’ a One Community dal risveglio fino al ritorno a letto.
Guarda la sezione FAQ della cagina contribuzione comunitaria per una risposta dettagliata.
D: Perché le attività devono essere aperte ad una partecipazione di gruppo?
One Community si prefigge di condividere sé stessa tra le persone e nel mondo come esempio di un’esperienza più appagante ed arricchente. Le attività che sono parte della contribuzione di architettura sociale sono progettate per rispondere a questi criteri e perciò sono mantenute aperte a tutti di One Community ed al pubblico (una volta che saremo più affermati ai visitatori ospiti)
D: Possono avere un numero massimo di iscritti le classi?
Sì, le classi di questa natura saranno concordate dal consenso ed operate mediante un foglio di partecipazione ed una lista d’attesa.
D: Le persone saranno tenute a partecipare?
No, utilizzando le ore di contribuzione comunitaria per contribuire agli elementi di architettura sociale e crescita personale è opzionale
D: Quante sono le ore settimanali di attività per un vivere appagato e le opzioni di crescita personale che avete progettato essere disponibili a One Community?
Partiremo con 50 Membri Pionieri. Se soltanto la metà di questi membri contribuisse con 5 ore a settimana agli elementi di architettura sociale e del vivere appagato di One Community, questo equivarrebbe a 125 ore a settimana. Se queste ore fossero divise in 1-2 classi, questo equivarrebbe ad almeno 8 classi al giorno. Ci aspettiamo che la partecipazione superi il 50% e che i nostri membri crescano a centinaia mentre continueremo ad espandere la nostra infrastruttura.
D: Chi frequenterà tutte queste classi?
I residenti ed i visitatori avranno accesso libero a tutte le classi. I residenti avranno anche molto più tempo libero che negli ambienti tradizionali per seguire le classi siccome tutto sarà nel raggio di una distanza percorribile a piedi, guidare non sarà necessario per lavoro, cibo, educazione, ed il modello di contribuzione comunitaria include i doveri domestici come la cucina, la pulizia ed il lavaggio.
Connect with One Community