Crediamo che anche un piccolo gruppo di persone che cooperano, collaborano e si impegnano a dare responsabilità l’un l’altro per pianificare ed agire per conseguire il maggiore interesse di ognuno hanno il potenziale di trasformare il mondo. Tutto ciò che l’umanità ha affrontato con questa mentalità di gestione e continuando con ciò che avrà il più positivo e propositivo impatto degli uni sugli altri, su tutte le persone, e il pianeta. One Community chiama questo vivere e creare per Il Massimo Bene di Tutti ed è il nostro maggior valore ed anche il fondamento delle nostre operazioni e del processo decisionale.
This page in English | This page in Russian | This page in Portuguese
Questa pagine contiene le seguenti sezioni:
Crediamo nell’idea di mettere da parte le nostre differenze per lavorare assieme verso una trasformazione positiva di tutta la vita sulla Terra dovrebbe esser vista come una scelta non controversa, non politica, e semplicemente essere di senso comune. Con il termine ‘Maggior Bene per Tutti’ intendiamo:
Pratichiamo un approccio non dogmatico perché comprendiamo ed apprezziamo il fatto che le persone abbiano differenti visioni e filosofie e sappiamo che la nostra via potrebbe non essere la migliore per tutti. Comprendendo ciò, seguiamo umilmente la via che abbiamo trovato, la quale sembra permettere meglio la felicità ed il benessere dell’umanità, creando prosperità per ognuno in tutti i demografici, che è anche armoniosamente rigenerativa e sostenibile per il pianeta.
UTILIZZARE IL MASSIMO BENE DI TUTTI NEL PROCESSO DECISIONALE* |
Nel processo decisionale di One Community, l’idea del “Massimo Bene per Tutti” è applicata domandandoci le seguenti tre domande chiave:
* Per assicurare di essere sempre allineati con il nostro scopo, i valori, la missione, One Community utilizza i valori come definiti dalla nostra organizzazione come compasso per tutti i nostri processi decisionali, poi li caliamo nella diversità delle prospettive individuali ed esperienze. Consigliamo vivamente questo approccio perché ci salva centinaia, se non migliaia, di ore del tempo di processo collaborativo e decisionale. Se stai considerando il nostro modello come riferimento per la tua propria creazione, consigliamo vivamente di applicare questo approccio ed utilizzare, adattare o modificare completamente i valori che abbiamo presentato, cosicché anche tu possa creare un chiaro sistema guida che si allinei con i propri bisogni organizzazionali/di gruppo/individuali.
Crediamo che l’approccio Il Massimo Bene di Tutti crei un vantaggio per noi e per l’umanità, non importa come. Nello scenario migliore, crediamo che abbastanza persone che fanno del loro meglio per dimostrare l’approccio Massimo Bene per Tutti ha il potenziale di aiutarci a raggiungere “il punto di non ritorno” globale necessario per realizzare una nuova Età dell’Oro di unità per l’umanità. Nello scenario peggiore, crediamo che anche solamente i membri e i partner di One Community, facendo il nostro meglio per guidare e dimostrare un chiaro intento di creare e vivere secondo il Maggior Bene per Tutti, contribuiremo positivamente ai futuri movimenti di individui a cui creiamo un impatto, e al pianeta in tutte le maniere.
Applicando ciò alle nostre visioni e valori, il nostro modello di pensiero basato sulle soluzioni, e il nostro modello open source siamo qui per realizzare:
CONSIGLI ● CONSULTI ● MEMBERSHIP ● ALTRE OPZIONI
Mentre continuiamo l’open source di lancio di progetti blueprint di One Community,li costuiamo, risolviamo i problemi ed evolviamo tutti i differenti aspetti, poniamo specificatamente l’attenzione sull’open source e la libera condivisione dell’approccio di amministrazione Massimo Bene di Tutti, come parte della nostra fondazione. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare idee relative a queste teorie ed aiutare le persone ad incorporare quante ne vogliano nei propri maestri/dimostrazioni di comunità, villaggi, città autosufficienti cosicché avremo la possibilità di lavorare insieme su ricerche avanzate, sviluppi, collaborazioni, e raccolta di dati. Qui ci sono le aree su cui abbiamo focalizzato l’attenzione per prima:
Riconosciamo ed apprezziamo che le opinioni su cosa sia Il Massimo Bene di Tutti sia differente. Di seguito le linee guida in addizione a quelle già citate sopra che abbiamo stabilito per la proprietà di One Community. Consideriamo queste come Massimo Bene addizionale specifico a One Community e le condividiamo qui cosicché chi fosse interessato a diventare Membro Pioniere della Comunità possa aderire con confidenza accettando queste linee guida e queste aree di interesse per la nostra organizzazione. Esse sono:
Click to Enlarge
One Community si fonda sull’approccio per il Massimo Bene di Tutti. Per noi significa che tutte le scelte sono prese usando i nostri valori con una mentalità incline alle soluzioni/basata sull’amore e continuando con ciò che sentiamo esseredi vantaggio per gli uni e gli altri, tutte le persone e il pianeta. Applichiamo questo approccio di modelli blueprint e funzionanti per tutti gli aspetti di una mini società duplicabile. Riconosciamo che il nostro approccio è soltanto una via, e non la via, e progettiamo tutto per adattare facilmente a bisogni unici/differenti. Crediamo che la nostra mentalità del Massimo Bene per Tutti e il nostro approccio combinato con i progetti blueprint che creiamo, sarà d’aiuto per pavimentare la via ad una nuova era di felicità e co-esistenza collaborativa per tutta l’umanità.
Q: Pensate che la vostra versione del Massimo Bene per Tutti sia la via ‘migliore’?
Decisamente no, è soltanto la via che scegliamo per darne una dimostrazione, basata su ciò che abbiamo imparato fino a questo punto, e siamo sempre aperti ad aggiustamenti basati su nuove tecnologie ed informazioni.
Q: Perché il “Massimo Bene per Tutti” è stato capitalizzato?
Abbiamo piacere nel pensaere che qualunque approccio che abbia d’interesse cosa sia meglio per tutti abbia la dignità di status con un nome proprio e perciò l’abbiamo progettato in questo modo.
Q: Come può qualunque decisione essere veramente per il Massimo Bene di Tutti?
Pensiamo che i fondamenti di operare e prendere decisioni per il Massimo Bene di Tutti derivi da una combinazione di un reale pensiero globale e di considerare cosa sia meglio per ognuno, stando attenti a non diventare ideologici nell’approccio di qualcuno, ed un impegno all’onestà ed alla trasparenza cosicché tutti i componenti dell’approccio e della filosofia di One Community siano adottati e partecipati da chi accetta questo approccio e filosofia.
Q: E’ una filosofia religiosa o spirituale?
Vivere secondo il Massimo Bene di Tutti sembra avere più senso siccome è un approccio non ideologico, e teniamo considerazione di questo quando descriviamo la filosofia spirituale di One Community come l’abbracciare il desiderio di operare da una coscienza di cosa sia il Massimo Bene per Tutti mentre non siamo definiti da questa coscienza.
Q: Voglio aderire a One Community ma non sono d’accordo con uno degli approcci (no animali domestici, no droghe, ecc.) quindi come funziona per il mio massimo bene?
Comprendiamo il fatto che gli approcci per il Massimo Bene di Tutti saranno differenti e crediamo che aderire qualsiasi organizzazione o gruppo con valori differenti dai propri non è per il tuo massimo bene e il massimo bene dell’organizzazione alla quale stai considerando se aderire. Avendo questo in mente, ci sforziamo per la trasparenza in qualunque politica e/o procedura che crediamo possa influenzare la decisione personale di aderire a One Community cosicché solamente le persone che sentono One Community sia buona per loro decideranno di aderire.
Considera di unirti a noi come Satellite Member (clicca qui per il Modulo d’Invito), consultante o partner (clicca qui per la Pagina del Consultante/Partner), e/o segui i nostri progressi. Ci aspettiamo che le altre comunità seguano (noi siamo un’open source, potresti iniziarne una) con differenti prospettive su questi problemi e felicemente ci faremo promotori del loro successo, soprattutto se saranno parte dell’open source e del network a libera condivisione di tcomunità, villaggi, città modelli/dimostrativi che stiamo aiutando a creare. Qui ci sono i modi migliori per seguire i nostri progressi: (clicca sulle icone per le pagine)
Inoltre, il fine di One Community è di costruire open source di blueprint viventi cosicché ognuno poi possa utilizzarli per duplicarli. Se senti che avresti voglia di vedereuna differente versione di One Community, ti invitiamo ad abbracciare questo impegno di lavorare con noi ed utilizzare tutto ciò che abbiamo creato per creare una nuova versione di questa idea, con un nuovo codice di regole, e attrarre a questa idea le persone che condividono i tuoi valori e perciò gradiscono le tue regole. Facendo ciò, provvederemo ad un altra opzione di Massimo Bene per Tutti che potenzialmente adotterà un approccio totalmente differente.
Q: Il vostro processo di intervista ed invito è abbastanza estensivo. Come fa questo processo di schermare le persone a seguire la filosofia del Maggior Bene per Tutti?
Sentiamo di essere chiari identificando cosa è ciò che One Community sta creando e specificamente come lo stiamo creando. Sentiamo anche che costruendo il nostro team solo con persone che davvero vogliano creare la stessa cosa nello stesso modo sia nell’interesse della felicità dei singoli individui, possa sviluppare armonia con tutti i membri attuali del team,e assicura il successo del nostro progetto e la sua abilità nell’essere d’impatto al pianeta in maniera positiva per tutte le persone. Questo è un motivo per cui stiamo condividendo open source in progetti di lancio blueprint tutto ciò che stiamo creando cosicchè altri gruppi possano usare le informazioni a loro modo per creare comunità, villaggi e città maestre/dimostrative. La nostra aspettativa è che questi futuri procedimenti siano diversificati quanto lo è l’umanità. La nostra prospettiva come Massimo Bene per Tutti su questo tema è che A) questa diversità è essenziale e B) per ogni gruppo che si formi, vorremmo raccomandare un simile processo di identificare chiaramente e al meglio cosa si sta scegliendo di creare, e come lo si sta creando, per cui soltanto le persone che vogliono creare la stessa cosa allo stesso modo sceglieranno di aderire.
Connect with One Community